La palestra

Nella nostra palestra si arrampica esclusivamente senza corda, non avendo la disponibilità di pareti con un’altezza sufficiente per tale pratica. Ci si può allenare quindi sui numerosi blocchi tracciati, ovvero problemi che raggiungono l’altezza massima di 4,5 metri, protetti dai grandi materassi che neutralizzano le cadute.

Attualmente la palestra dispone di quasi 600 mq arrampicabili, tra le zone blocchi e circuiti, su 400 mq piani. Inoltre offriamo un pan Güllich, un Moon Board, un paio di travi, due spogliatoi con docce (maschile e femminile), zona fitness e reception.

IMG_8187

I BOULDER
I blocchi sono tracciati per colore, questo rende molto più facile riconoscerli sulla parete e sono segnalati alla partenza con un cartellino, su questo sono presenti delle informazioni generali come, grado, colore, tracciatore e data.

Abbiamo scelto una scala di gradazione  semplice ed immediata: identifichiamo le difficoltà con le lettere dell’alfabeto. I blocchi più facili sono gli A, seguiti dai B, poi dai C e via dicendo. Potrete quindi trovare in palestra più di 40 blocchi tracciati su tutte le difficoltà!”

- VAI ALLE FOTO DELLA PALESTRA