La palestra

Siamo un’associazione sportiva che dal 2004 porta avanti la pratica dell’arrampicata sportiva a Padova. In questi anni, a piccoli passi, abbiamo sempre migliorato la nostra palestra con nuovi pannelli, prese e spazi. Questo di pari passo con la crescita del nostro sport e della nostra associazione. Il tutto è gestito dal direttivo, un gruppo di volontari che si è preso l’impegno di far funzionare al meglio una realtà ormai molto grande fatta si di studenti e giovani ma anche di arrampicatori di lunga data che hanno ancora vivo l’interesse per questo sport!

Attualmente la palestra dispone di quasi 600 mq arrampicabili e si arrampica senza corda, sopra a dei materassi, su pareti di 4,5 metri di altezza. È possibile allenarsi sui blocchi oppure sui circuiti da noi proposti, e nella zona dedicata all’allenamento a secco che vanta di pan Güllich, zona travi e Moonboard con kit-led, tutti di recentissima costruzione. La palestre dispone inoltre di due spogliatoi con docce (maschile e femminile), una zona fitness e reception.


I BOULDER
I blocchi sono tracciati per colore
, questo rende molto facile riconoscerli sulla parete e sono segnalati alla partenza con un cartellino, sul quale sono presenti informazioni generali come, grado, colore, tracciatore e data.

Abbiamo scelto una scala di gradazione semplice ed immediata: identifichiamo le difficoltà con le lettere dell’alfabeto. I blocchi più facili sono gli A, seguiti dai B, poi dai C e via dicendo. Potrete quindi trovare in palestra più di 40 blocchi tracciati per tutte le difficoltà!”

- VAI ALLE FOTO DELLA PALESTRA