SCARPA

SCARPA è main sponsor SCARPA è il nostro main sponsor della palestra d’arrampicata Intellighenzia Project.

Per chi non avesse le scarpette d’arrampicata, è possibile noleggiare  la scarpetta Origin di SCARPA, ideale per l’arrampicata indoor. Costo 2 € / giorno.

Per i corsi il noleggio è gratuito.

La scarpetta d'arrampicata SCARPA Origin, ideal per arrampicata classica ed arrampicata indoor

La scarpetta d’arrampicata SCARPA Origin, ideal per arrampicata classica ed arrampicata indoor

SCARPA è attualmente uno dei leader mondiali nella produzione di calzature da montagna a 360°, con 160 dipendenti diretti nelle due sedi di Asolo, 250 indiretti in parte operativi nel distretto di Montebelluna, dove attualmente viene realizzato oltre il 60% della produzione totale pari a 500.000 mila paia. L’azienda attualmente produce le linee Telemark, Sci Alpinismo, Alta Quota (materiale plastico) e Montagna, Hiking-Trekking, Outdoor-Walking-Travel, Climbing.

“Realizzare scarpe d’arrampicata è un po’ come l’arrampicata stessa: ci vuole intuizione, sensibilità, esperienza, ma nello stesso tempo la capacità di pensare “out of the box” per arrivare a concetti nuovi e diversi. Con ogni nuovo progetto si apre un vasto mondo di possibilità di realizzare idee nuove, perfezionando forme e volumi interni, combinando materiali con varie caratteristiche in modo da ottenere gli effetti desiderati. La vera arte però è combinare la prestazione con la massima libertà di movimento. La scarpetta d’arrampicata non dovrebbe porsi mai fra l’utilizzatore e la roccia, dovrebbe essere parte dell’arrampicatore e fargli provare sulla punta delle dita le stesse sensazioni che avrebbe a piedi nudi. Questa è almeno la mia visione della scarpetta perfetta, ed è nostro costante impegno cercare di raggiungere il più possibile questo ideale.

Realizzare scarpette d’arrampicata è un lavoro di squadra e il nostro team di sviluppo si impegna con entusiasmo e con le ben note abilità manifatturiere di Scarpa a seguire il più vicino possibile l’evoluzione dell’arrampicata.” Heinz Mariacher

Info: http://www.scarpa.net/