La palestra

Ma, alla fine, com’è la palestra?

Siamo associazione sportiva dal 2004, ma climber da una vita.
In questi 20 anni ci siamo impegnati per far crescere l’arrampicata e conoscere i suoi valori a Padova e nel territorio.
A piccoli passi, ma con solida passione, abbiamo aumentato lo spazio e i servizi con piacevole riscontro di arrampicatori che sono sempre aumentati.
Il popolo di Intellighenzia è ormai numeroso e variegato, da piccoli climber che approcciano lo sport, passando per studenti di tutte le età e arrivando allo “zoccolo duro” dei climber storici.

Un’arrampicata per tutti i gusti

La palestra si compone di due piani, con pareti alte fino a 4,5m e oltre 140 vie, di varie difficoltà e stili.
Ogni settimana una zona nuova della palestra viene ridisegnata dai nostri tracciatori, per creare sempre nuovi e stimolanti problemi; è presente un’area dedicata all’allenamento a secco, fornita di pan Güllich, travi e moonboard.
La palestra dispone inoltre di una grande parete Spray Wall, zona fitness rinnovata, paretina per i più piccoli, sala per eventi e bar.


Nell’estate 2024 la palestra è stata rinnovata ed ingrandita, andando a triplicare lo spazio disponibile e raddoppiare la metratura arrampicabile per dare una casa sempre migliore agli arrampicatori della zona.

600mq

di superficie
arrampicabile

+140

blocchi,
sempre nuovi

4m

altezza pareti

Staff

Una palestra è fatta di muri e prese, ma soprattutto di persone. Ecco qui le nostre.

Il Direttivo

Maurizio Camporese

Presidente

Luigi Billoro

Istruttore, allenatore e tracciatore

Edoardo Franco

Tracciatore

Luca Quaglia

Istruttore FASI e tracciatore

Andrea Luise

Istruttore e allenatore

Staff operativo

Gli istruttori